CHIOGGIA E DINTORNI

Chioggia è da sempre definita la “piccola Venezia”, questo ci rende orgogliosi, ma in realtà offre molto di più! Molteplici sono le occasioni, per grandi e piccoli, di arricchimento personale e culturale, svariate le attività all’aria aperta e le offerte museali, le tradizioni e le contraddizioni di un popolo ricco di creatività e di folclore.

I Musei

Il Museo Civico della Laguna Sud,  il Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi , il Museo Diocesano con  collezioni storiche, iconografiche e reliquiarie, la Torre dell’Orologio il museo con l’orologio più antico del mondo…

Le passeggiate

Camminare tra le calli del centro storico, in cui sono nate storie e leggende, come le “baruffe chiozzotte” capolavoro del grande Carlo Goldoni…

La bici

Il Lusenzo, l’antico “Luxentium” in epoca romana, indica il tratto di laguna che separa Chioggia da Sottomarina, questo anello panoramico di pista ciclabile…

L’acqua

Molte sono le escursioni a bordo delle tipiche imbarcazioni chioggiotte, come il “Bragosso”…

Il buon pesce e la pesca

Città marinara per eccellenza Chioggia possiede uno dei più importanti mercati ittici d’Italia e una delle più grandi flotte di pesca italiane

Il bacaro tour

Città marinara per eccellenza Chioggia possiede uno dei più importanti mercati ittici d’Italia e una delle più grandi flotte di pesca italiane

Venezia

Considerata la città più bella del mondo è una tappa d’obbligo per chi arriva a Chioggia. La si può raggiungere con…

Padova

In meno di un’ora da Chioggia puoi raggiungere Padova, una delle città più importanti del Veneto. Famosa…

Riviera del Brenta

A circa 40 km abbiamo la Riviera del Brenta, da sempre considerata dai Veneziani il prolungamento ideale del Canal Grande..

Delta del Po Veneto

Il Parco Regionale Veneto del Delta del Po Veneto dista circa un’ora da Chioggia. Il Delta del Po è una delle più vaste zone umide europee…