Venezia, Padova, il Delta del Po e la Riviera del Brenta

VENEZIA:

Considerata la città più bella del mondo è una tappa d’obbligo per chi arriva a Chioggia. La si può raggiungere con i comuni mezzi di trasporto oppure via mare, sbarcando direttamente in Piazza S.Marco. Città unica, capace di unire l’arte e la cultura, tipiche delle città italiane, al fascino di una struttura architettonica unica al mondo.

PADOVA:

In meno di un’ora da Chioggia puoi raggiungere Padova, una delle città più importanti del Veneto. Famosa per la Cappella degli Scrovegni di Giotto il più importante ciclo pittorico del mondo, per le sue piazze famose come Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta, Piazza dei Signori e per la lunga tradizione universitaria, fondata nel 1222.

 

RIVIERA DEL BRENTA:

A circa 40 km abbiamo la Riviera del Brenta, da sempre considerata dai Veneziani il prolungamento ideale del Canal Grande. Ospita imponenti ville venete, le residenze estive di nobili e di patrizi veneziani, progettate dai più grandi architetti della storia, tra cui il Palladio. Spiccano tra queste Villa Foscarini Rossi,  Villa Pisani e Villa Widman.

 

DELTA DEL PO:

Il Parco Regionale Veneto del Delta del Po Veneto dista circa un’ora da Chioggia. Il Delta del Po è una delle più vaste zone umide europee e del Mediterraneo. Un ambiente caratterizzato da una straordinaria varietà di ambienti naturali, con valli, dune fossili, lagune, sacche e da un’importante biodiversità, basti pensare agli oltre 370 specie di uccelli, tra nidificanti, migratori e svernanti regolari.